Fortezza – dettagli Fortezza – dintorni Fortezza – dettagliedintorni I fossi La chiesa dei Greci Uniti Via della Madonna – dettagli Il chiaro scuro sulla fortezza nuova La Chiesa di San Ferdinando
Chi vuol godere del sole al tramonto non può perdersi una passeggiata a Livorno tra la Fortezza vecchia ed il quartiere Venezia… Giochi di luce e riflessi d’acqua, perchè si può essere turisti anche a 25 chilometri da casa, “dettagliedintorni” nasce per questo scopo, far conoscere il bello dietro l’angolo. Un po’ di buona volontà, una bella compagnia, gli occhi e la curiosità, il cocktail perfetto per sentirsi sempre in vacanza…
Una bellissima iniziativa che riscuote tantissimi apprezzamenti è la gita in battello tra i fossi, alla scoperta della Livorno medicea e verace. Noi la consigliamo…
E se poi non si volesse rimanere nel quartiere Venezia, ci sono i tanti lounge Bar sul viale Italia.
Il turismo di prossimità, per quelli un po’ più scic e sempre alla moda il trekking urbano.
La nascita di Galileo Galilei, buon compleanno
“Galileo di Vincentio Ghalilei e di madre Giulia sua donna fu batezato a di’ 19 ditto Compari e Chavalieri forno el S.re Pompeo et Messer Haverardo de’ Medici in Chapella di S.to Andrea”. Così è scritto, parola più parola meno, sull’atto di battesimo di Galileo Galilei conservato all’archivio della Primaziale di Pisa, datato 19 febbraio…
Cavalli e Cavalli
Cavalli naturali e cavalli vapore…la natura fa il suo corso