A Forte dei Marmi espone, in una bellissima mostra a cielo aperto, Antonio Signorini, un artista tutto da scoprire. Antonio, pisano di nascita, non si è dimenticato della sua terra e questa esposizione lo conferma.
Dal 22 luglio al 30 settembre andate ad ammirare queste splendide e ricercate opere d’arte.




In galleria, sempre a Forte dei marmi
A Milano, Antonio ha sviluppato la padronanza del disegno. A Firenze ha appreso il processo della lavorazione delle materie tradizionali della scultura: la ceramica ed il bronzo. A Londra, dove è rimasto per oltre 10 anni, ha conosciuto le problematiche dell’ambiente costruito, alle quali ha poi destinato la più recente produzione con l’intento esplicito di contribuire alla valorizzazione dei luoghi.
Le opere di Antonio hanno grandezza variabile, spaziando dai 50 – 60 centimetri a vere e proprie opere monumentali. Un artista che ha tutte le credenziali per entrare nell’olimpo della scultura contemporanea.
Forte dei Marmi vi aspetta, per ulteriori informazioni Oblong, contemparary art gallery (clicca per entrare nel sito ufficiale della galleria)
Gli ultimi articoli:
Cavalli e Cavalli
Cavalli naturali e cavalli vapore…la natura fa il suo corso
Dettagli …di dolci
Perché i dolcetti sono qualcosa di unico, inimitabile di cui non si trova mai sazietà….e per Natale sono ancora più gustosi. Viva i dolci, via il Natale!!