
Oggi, giovedì 22 aprile si festeggia la Giornata della Terra, per gli esterofili Earth Day, ebbene anche noi partecipiamo alla festa per difendere il bene più prezioso, il nostro PIANETA.
La giornata mondiale della Terra nasce nel 1970 per ricordarci che l’infinito è solo un concetto matematico e niente più. La Terra come ogni altro essere vivente ha una vita ed avrà una morte e noi dobbiamo accettare il verdetto, e consumare il giusto e lasciare il pianeta nelle condizioni ottimali a chi verrà dopo di noi è scelta buona e sensata. Ma si sa il tempo è concetto astratto e per l’uomo esistono solamente il tempo-storia e il tempo-io, il nostro amato pianeta dovrebbe insegnarci che al centro non c’è il “maledetto io” bensì il “benedetto noi”. Noi siamo qua per ricordarlo.
E dopo due mesi di feroce battaglia, mai momento migliore di questo per festeggiare chi costruisce in silenzio, ogni santo giorno per il bene dell’umanità…
Come nostra abitudine lasceremo parlare la natura, con le nostre foto perché il mondo è bello in ogni suo angolo.




VOGLIAMO PERDERE TUTTO QUESTO? NOI NO E VOI?

Quando avranno inquinato l’ultimo fiume, abbattuto l’ultimo albero, preso l’ultimo bisonte, pescato l’ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche.
Toro seduto capo tribù dei Sioux Hunkpapa
P.S.: salviamo la nostra casa…l’acqua dolce è solo il 3% di quella disponibile e quella potabile molta molta meno e sono miliardi gli esseri viventi che non ne usufruiscono.
Gli ultimi articoli
Cavalli e Cavalli
Cavalli naturali e cavalli vapore…la natura fa il suo corso
Dettagli …di dolci
Perché i dolcetti sono qualcosa di unico, inimitabile di cui non si trova mai sazietà….e per Natale sono ancora più gustosi. Viva i dolci, via il Natale!!