Il Tiro a segno di Pisa

…un luogo pieno di storia e tradizione che val la pena conoscere!

Sport e turismo, il connubio perfetto!

dettagliedintorni ed il tiro a segno, cosa li accomunano?

Lo sport è turismo ed il turismo è sport…il tiro a segno è disciplina olimpica ed anche se non abbiamo brillato alla rassegna di Tokio posso solo scrivere che sparare ad un bersaglio di carta è emozionante e alla conclusione della prova si è sempre soddisfatti, perchè è molto difficile.

Il tiro a segno di Pisa è una struttura storica, inaugurata nel 1904 dal Re Vittorio Emanuele III, un luogo ideale per trovare se stessi e apprezzare l’arte della precisione.

A differenza di molti altri sport, molto più pericolosi e cruenti, il tiro a segno che sia con arma corta oppure lunga è decisamente un bellissimo sport e alla fine della seduta c’è sempre un premio. il foglio bucato dalla nostra abilità, con un’aggiunta…si è sempre contenti e felici.

Il poligono per le armi lunghe con bersaglio a 50 metri
il poligono per le armi corte 12-25 metri

http://www.tsnpisa.it

S&W 617 22LR, l’arma perfetta per chi si vuol cimentarsi al tsn

La mia arma preferita la S&W 617 cal 22LR, perchè al tiro a segno si va per divertirsi e concentrarsi, poi ci sono tantissime persone che tirano con calibri più importanti…

Chi avesse piacere di provare mi contatti, sarò ben felice di accompagnarvi in un mondo fantastico, che non è quello delle armi ma quello del tiro a segno.

La sede

Un sincero ringraziamento alla dott.ssa Donata Guidi che è la Presidente protempre della struttura pisana.

La nascita di Galileo Galilei, buon compleanno

“Galileo di Vincentio Ghalilei e di madre Giulia sua donna fu batezato a di’ 19 ditto Compari e Chavalieri forno el S.re Pompeo et Messer Haverardo de’ Medici in Chapella di S.to Andrea”. Così è scritto, parola più parola meno, sull’atto di battesimo di Galileo Galilei conservato all’archivio della Primaziale di Pisa, datato 19 febbraio…

Pubblicità

Pubblicato da marco monaco

Consulente aziendale per l'organizzazione ed il marketing, Medaglia d'oro Avis - donatore di sangue. Presidente di Promosferae Ass.ne Promozione Sociale, organizzazione no profit che si occupa di sociale, formazione, ambiente. Scrittore e fotografo per diletto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: