La chiesa di San Silvestro a Pisa

C’è una chiesa che risulta sconsacrata, una chiesa che nasconde al suo interno un soffitto ligneo pari, se non più bello, di quello della cattedrale e della chiesa di Santo Stefano dei cavalieri.
Quella chiesa è San silvestro ubicata nella omonima piazza. I primi di aprile uno stagista del comune di pisa, all’ufficio turismo, ha chiesto il permesso di fotografare ciò che è nascosto ed oltretutto restaurato. Per un momento sembrava fosse possibile ma poi, tutto si è impantanato nei meandri della “famosa” burocrazia e senza un plausibile perché. Sono passati due mesi ed il proprietario che siamo tutti noi, ovvero la soprintendenza delle belle arti, non ha ancora dato il permesso.
Voci di corridoio dicono che il luogo sia adibito a magazzino e per questo non visitabile…
Proveremo a capire meglio dove stia l’inghippo. Sta di fatto che uno dei luoghi più sconosciuti di Pisa continua ad esserlo ancorché al di fuori sussistano cartelli che testimoniano il valore e la bellezza del luogo.

Pubblicità

Pubblicato da marco monaco

Consulente aziendale per l'organizzazione ed il marketing, Medaglia d'oro Avis - donatore di sangue. Presidente di Promosferae Ass.ne Promozione Sociale, organizzazione no profit che si occupa di sociale, formazione, ambiente. Scrittore e fotografo per diletto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: